Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli ordini, le vendite e le consegne effettuati mediante il sito web di ZENSHOPTOOLS. Le condizioni d’Uso del sito web nonché la dichiarazione relativa alla protezione dei dati integrano i presenti Termini e Condizioni.

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni prima di effettuare un acquisto online tramite il nostro sito web.

Si ricorda che offriamo e distribuiamo i nostri prodotti solamente in Svizzera.

Chi siamo

Gestiamo il sito ZENSHOPTOOLS.CH con sede in Morbio Inferiore – Ticino.

Tutte le informazioni per contattarci sono disponibili qui

– mail : info@zenshoptools.ch

I nostri prodotti

Le immagini dei prodotti sul sito hanno uno scopo meramente illustrativo. Malgrado gli sforzi per rappresentare i prodotti e i loro colori con precisione, ZENSHOPTOOLS non può garantire che il cliente visualizzi correttamente le immagini dei prodotti sul proprio Display. Inoltre i prodotti acquistati dal cliente possono variare rispetto a quelli raffigurati sul sito.

ZENSHOPTOOLS ha compiuto ogni sforzo per fornire sul sito precise informazioni in merito a misure, pesi, capacità e dimensioni dei prodotti ma a tali valori va applicata una tolleranza del 2%.

Le confezioni dei prodotti possono variare rispetto a quelle raffigurate sul sito.

Tutti i prodotti indicati sul sito sono soggetti a disponibilità. La informeremo immediatamente per e-mail se un prodotto che ha ordinato non dovesse essere disponibile. In tal caso l’ordine non verrà eseguito.

Utilizzo del nostro sito web

L’utilizzo del sito da parte del cliente è regolato dalle nostre Condizioni d’Uso. Si prega di prendere visione e leggere tali Condizioni d’Uso. Le nostre condizioni d’uso sono disponibili qui .

Come utilizziamo le tue informazioni personali

L’utilizzo dei dati personali del cliente è effettuato in conformità alla nostra politica sulla privacy. La nostra politica sulla privacy è disponibile qui . Alcuni servizi di pagamento potrebbero essere forniti da fornitori terzi. In questi casi, si applicano le condizioni del rispettivo fornitore terzo.

Stipula del contratto di vendita tra il cliente e ZENSHOPTOOLS

Si ricorda che se, in qualità di consumatore, il cliente è interessato all’acquisto di uno dei nostri prodotti, sarà autorizzato alla conclusione di un contratto di vendita solo se ha almeno 18 anni.

Se si intende acquistare uno dei nostri prodotti per le imprese, l’interessato deve essere autorizzato a concludere un contratto di vendita tra la sua azienda e i rappresentanti legali di ZENSHOPTOOLS.

Possiamo ricevere ed elaborare solo ordini provenienti dalla Svizzera. Gli ordini effettuati prima delle ore 14:00 vengono confermati, con riserva di disponibilità, il giorno stesso e spediti ENTRO DUE GIORNI LAVORATIVI.

La procedura di compilazione e invio dell’ordine di acquisto consente al cliente di verificare la correttezza delle informazioni prima dell’invio dell’ordine. Si prega di verificare la correttezza delle informazioni inserite su ogni pagina dell’ordine ed eventualmente di apportare le modifiche necessarie.

L’ordine rappresenta un contratto di acquisto tra il cliente e ZENSHOPTOOLS. Non appena riceviamo un ordine di acquisto, il cliente riceve un messaggio e-mail di conferma di ricezione dell’ordine. La conferma della ricezione dell’ordine non comporta l’accettazione dell’ordine da parte di ZENSHOPTOOLS. Il contratto di vendita tra il cliente e ZENSHOPTOOLS è posto in essere nel momento in cui spediamo i prodotti ordinati e facciamo pervenire al cliente una conferma di spedizione (per e-mail).

Se non siamo in grado di consegnare al cliente un prodotto che ha appena ordinato (perché non abbiamo il prodotto in magazzino, perché non è più disponibile, per un’errata indicazione di prezzo sul sito, o per altri motivi), il cliente sarà informato tempestivamente via e-mail e non prenderemo l’ordine in carico. Qualora il prezzo sia già stato pagato, ZENSHOPTOOLS rimborserà subito l’intero importo al cliente.

Cancellazione dell’ordine

Fino al ricevimento della conferma di spedizione l’ordine può essere annullato gratuitamente.

Diritto di restituzione volontaria

Se non è soddisfatto del prodotto acquistato, il cliente ha la possibilità di ritornarci il prodotto entro 7 giorni dal momento della ricezione del prodotto. Questa disposizione non è valida per GLI INCENSI E TUTTI I PRODOTTI CONSUMABILI.

I prodotti dovranno essere restituiti nelle loro confezioni originali. Consigliamo di spedire il prodotto con raccomandata, di conservare la ricevuta dell’invio , ed inviare una mail al nostro indirizzo info@zenshoptools.ch , segnalando l’invio del reso.

Si noti che ZENSHOPTOOLS non accetta resi di prodotti danneggiati, se il prodotto è stato imballato in modo insufficiente e non sono state prese le precauzioni necessarie per evitare danni da trasporto. Se la restituzione del reso avviene senza contestazioni, ZWNSHOPTOOLS rimborserà al cliente il prezzo d’acquisto mediante il metodo di pagamento che ha utilizzato per l’acquisto. L’indirizzo a cui si possono restituire i prodotti è il seguente:

ZENSHOPTOOLS

c/o Le Gioie di Manuela

viale Attilio Tarchini , 22

6828 – Balerna , Ticino

Se il cliente ha ricevuto i prodotti sbagliati, prodotti danneggiati o difettosi, può avvalersi dei diritti riportati alla Sezione 13.2, senza pregiudicare il diritto di restituzione volontaria.

Indirizzo di consegna

Tutti gli ordini che vengono effettuati prima delle ore 13:00 vengono di solito spediti in Svizzera e nel Liechtenstein il giorno lavorativo successivo. In caso di eventi di forza maggiore potremmo non essere in grado di effettuare la consegna. I tempi di consegna comunicati in questi termini e condizioni, sul sito o in altro modo da ZENSHOPTOOLS sono pertanto solo indicativi e non vincolanti.

Se per cause di forza maggiore non dovesse essere in grado di rispettare la data di consegna prevista, ZENSHOPTOOLS contatterà il cliente, indicando una nuova data di consegna.

La consegna si considera completata quando il prodotto è stato recapitato dalla posta all’indirizzo indicato dal cliente ed è stato preso in consegna dal cliente o da un terzo.

Consegna durante le vacanze di Natale

Tutti i prodotti ordinati entro le ore 11:00 del 23 dicembre nel negozio online ZENSHOPTOOLS verranno consegnati prima della vigilia di Natale (se disponibili).

Il nostro magazzino sarà chiuso durante le festività (25 + 26 dicembre, 1 gennaio) e nessun ordine verrà evaso durante questo periodo. I succitati tempi di consegna per prodotti ordinati durante le festività natalizie sono solo indicativi. Condizioni meteorologiche avverse e altre cause non imputabili a ZENSHOPTOOLS potrebbero occasionalmente causare ritardi di consegna.

Rischio e riserva della proprietà

Il passaggio da ZENSHOPTOOLS al cliente di tutti i rischi e benefici connessi ai prodotti ordinati avviene con la consegna della merce alla posta.

I prodotti rimangono di proprietà di ZENSHOPTOOLS fino al completo pagamento del prezzo. ZENSHOPTOOLS è autorizzata a iscrivere i prodotti ordinati dal cliente nel registro dei patti di riserva del domicilio del cliente.

Costi di consegna

La spedizione è gratuita in tutto il territorio svizzero e nel Liechtenstein.

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito. Malgrado gli sforzi per pubblicare informazioni corrette sui prezzi nel sito, può succedere che si verifichino degli errori. In caso di errata indicazione del prezzo in un ordine, si prega di procedere secondo quanto indicato al punto 11.4.

I prezzi dei prodotti possono cambiare in qualsiasi momento; una tale modifica non avrà tuttavia nessuna ripercussione su ordini per i quali è già stata spedita conferma di ricezione dell’ordine.

Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e si intendono inclusa l’IVA ed esclusi i costi di spedizione e di consegna.

Sul nostro sito offriamo un grande assortimento di prodotti. Malgrado gli sforzi compiuti per fornire informazioni corrette, può succedere che per alcuni prodotti le indicazioni di prezzo siano errate. Se il cliente ha ordinato un prodotto per il quale sul sito è stato indicato un prezzo errato, ZENSHOPTOOLS ne darà al cliente tempestiva comunicazione tramite e-mail. Il cliente potrà scegliere se acquistare il prodotto al prezzo indicato. L’ordine non verrà eseguito senza indicazioni da parte del cliente. Se non riusciamo a contattare il cliente tramite i dati di contatto indicati, l’ordine sarà considerato nullo e il cliente ne verrà tempestivamente informato. Si noti che non siamo tenuti a assistere il cliente in caso di errore manifesto, facilmente riconoscibile come tale.

Condizioni di pagamento

Il cliente è tenuto a pagare il prezzo d’acquisto e eventuali costi di spedizione a ZENSHOPTOOLS mediante uno dei seguenti metodi di pagamento: Mastercard, Visa, Maestro, American Express, Paypal.

Se si paga con carta di credito, il prezzo d’acquisto, nonché eventuali costi di spedizione, vengono prenotati/bloccati sulla carta di credito al momento dell’ordine. Se si paga tramite PayPal, l’importo sarà addebitato sul conto al momento dell’ordine.

Consegna di prodotti sbagliati o danneggiati e prodotti difettosi

Il cliente si impegna a verificare immediatamente che la consegna sia completa, corretta e intatta. Si impegna inoltre a comunicarci il più presto possibile (al più tardi sette giorni civili dopo la ricezione della merce) eventuali reclami in merito alla consegna o a singoli prodotti.

I prodotti consegnati che non corrispondono all’ordine vengono immediatamente sostituiti da ZENSHOPTOOLS , che sostituisce solo prodotti originali e non danneggiati ,e che si assume i costi di rinvio nel caso di consegna di prodotti sbagliati e i costi di spedizione per prodotti mai consegnati.

Se i prodotti ordinati sono stati danneggiati a causa del trasporto, ZENSHOPTOOLS sostituirà gratuitamente o rimborserà il prodotto difettoso a sua discrezione. Si prega di restituire i prodotti che si sono danneggiati durante il trasporto e di informare ZENSHOPTOOLS per iscritto in merito ai danni. ZENSHOPTOOLS non si assume i costi di rinvio per i prodotti di cui sia stato accertato il danno a causa del trasporto.

Le qualità promesse sono quelle espressamente indicate al momento dell’acquisto.

Responsabilità

Risarciremo eventuali danni, indipendentemente dal motivo legale (impossibilità, ritardo, violazione positiva del contratto, illecito, ecc.), solo in caso di premeditazione da parte nostra. La presente esclusione di responsabilità non si applica alla responsabilità per caratteristiche garantite, dichiarazioni fraudolente, lesioni personali o leggi sulla responsabilità del prodotto, o laddove tale esclusione di responsabilità sia in contrasto con le norme cogenti.

Per eventuali danni conseguenti come il mancato guadagno o il mancato godimento, il cliente non ha diritto a un risarcimento da parte di ZENSHOPTOOLS.

Forza maggiore

Non rispondiamo o siamo responsabili per danni (inadempimento del contratto, violazione del contratto o ritardo), che siano da ricondurre a forza maggiore.

Per forza maggiore si intende il ritardo o l’impossibilità di fornire un servizio, nella misura in cui sia da ricondurre direttamente ed esclusivamente a eventi imprevedibili, inevitabili e non imputabili al cliente o a ZENSHOPTOOLS ; in particolare, folgorazione, interruzioni di corrente elettrica, minacce o attacchi terroristici, guerra, invasione, incendi, esplosioni, tempeste, allagamenti, terremoti, epidemie e altre catastrofi naturali. Gli eventi che sono causa di forza maggiore implicano inoltre l’impossibilità dell’utilizzo dei mezzi di trasporto messi a disposizione da fornitori privati e pubblici (navi, aeromobili, motoveicoli, ferrovie).

In caso di forza maggiore che si manifesti nell’ambito del contratto tra cliente e ZENSHOPTOOLS, il cliente sarà tempestivamente contattato ed estenderemo il periodo di adempimento dei nostri doveri per la durata dell’evento. Se per cause di forza maggiore non siamo in grado di rispettare la data di consegna, concorderemo con il cliente una nuova data di consegna a evento concluso.

Comunicazione tra il cliente e ZENSHOPTOOLS

Per esercitare il diritto di reso o presentare un reclamo in relazione a una consegna o a un prodotto, il cliente può inviare un’e-mail (la cui ricezione confermeremo immediatamente) a info@zenshoptools.ch o una lettera raccomandata al seguente indirizzo: Zenshoptools c/o Le Gioie Di Manuela viale Attilio Tarchini 22 – 6828 , Balerna. La disdetta o il reclamo hanno efficacia dalla data d’invio dell’e-mail (se la sua ricezione è stata confermata) o dalla data del timbro postale.

Se si desidera contattare Dyson per altri motivi, si può inviare un’e-mail o una lettera con una busta affrancata per la risposta agli indirizzi sopra riportati.

Nei casi in cui ZENSHOPTOOLS abbia necessità di comunicare con il cliente per iscritto, secondo quanto previsto nel contratto (in merito ad es. a consensi, notifiche e altri comunicazioni), lo farà tramite posta elettronica, se tale forma di comunicazione è conforme ai requisiti di legge.

Modifica dei Termini e condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare in ogni momento i presenti termini e condizioni.

Disposizioni finali

ZENSHOPTOOLS può cedere in ogni momento a terzi diritti e obblighi che risultino da un contratto di acquisto stipulato con il cliente. Tale trasferimento non avrà tuttavia alcuna ripercussione su diritti e obblighi risultanti dai presenti termini e condizioni.

Ai sensi delle presenti disposizioni, il cliente ha il diritto di trasferire o cedere diritti e obblighi derivanti dal contratto di vendita stipulato con ZENSHOPTOOLS, se concordato per iscritto.

Quando il cliente stipula con ZENSHOPTOOLS un contratto di vendita per uno dei nostri prodotti, nessuna terza parte è autorizzata a esercitare i diritti risultanti dalle presenti disposizioni.

L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni dei presenti termini e condizioni non inficia la validità delle restanti disposizioni.

Giurisdizione e legge applicabile

I diritti e gli obblighi risultanti dai presenti termini e condizioni sono regolati dalla legge svizzera, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).

Luogo di adempimento è Mendrisio. Foro competente esclusivo è la sede di Le Gioie di Manuela; ZENSHOPTOOLS ha tuttavia il diritto di portare la controversia dinanzi a qualsiasi altro tribunale che sarebbe di solito competente per il cliente nel caso di mancato accordo sul foro succitato.